Domande frequenti
Tesi
Che cos’è il coaching?
Il Coaching è un servizio di affiancamento durante la scrittura della tua tesi di laurea da parte di un professionista competente nel tuo settore disciplinare. Si tratta di un servizio flessbile ed adattabile alle tue necessità. Potrai avvalerti del supporto del Coach per strutturare l’indice, per la ricerca bibliografica, per fare un planning del lavoro, per ricevere feedback e revisioni. Controllo antiplagio e formattazione sono inclusi nel servizio.
Che differenza c’è tra i pacchetti?
I nostri pacchetti di aiuto tesi differiscono per intensità e durata. Lo Starter Pack si riferisce solo alla parte iniziale della tesi, quella di scelta dell’argomento, ideazione dell’indice e ricerca del materiale bibliografio. Il Coaching è pensato per accompagnarti per tutta la durata del processo, dalla strutturazione iniziale della tesi fino alla sua consegna. Il Coaching plus è pensato per chi ha bisogno di un maggiore aiuto perchè non ha tempo di dedicarsi alla stesura.
Quanto costano i vostri servizi di coaching?
Non abbiamo un tariffario: ciascuna richiesta passa al nostro vaglio e viene formulato un preventivo ad hoc specifico per la situazione.
Come garantite l’originalità degli elaborati?
Attraverso l’utilizzo di un software antiplagio affine a quello in uso nei principali atenei. Su richiesta forniamo anche il report dei controlli di volta in volta effettuati.
Sarò in contatto con il/la Coach che mi segue? Per quanto tempo mi affiancherà?
Assolutamente sì: la comunicazione tra Coach e studente è la chiave del successo di una consulenza!
Le correzioni sono incluse nel prezzo?
Correzioni e modifiche di routine sono sempre incluse nel preventivo. Restiamo disponibili per apportarle anche dopo la conclusione del lavoro e il relativo saldo.
Quanto tempo ci mettere a realizzare un lavoro?
Non dettiamo noi le tempistiche, ma ci adattiamo alle esigenze dei nostri clienti. Riusciamo anche a produrre lavori di ottima qualità in tempi molto ristretti. Ovviamente, diverse tempistiche di realizzazione hanno anche un costo diverso, che viene valutato ogni volta in base alla specifica situazione.
Cosa succede se non mi trovo bene con il Coach?
Puoi assolutamente farlo presente all’amministrazione di Sottotesi che, una volta capite con te le problematiche, provvederà alla sostituzione con un’altra figura più in linea con le tue esigenze.
La tutela della mia privacy sarà rispettata?
Assolutamente sì. Nel nostro contratto c’è una sezione apposita sulla privacy e ci atteniamo strettamente alle norme del GDPR 679 del 2016.
Esami
Si possono acquistare lezioni singole?
No, prevediamo dei pacchetti minimi di dieci ore, che poi sono incrementabili a piacimento. Lo facciamo in particolare per garantire maggiore continuità ai nostri Coach.
E’ possibile, prima di comprare un pacchetto, fare una lezione di prova gratuita?
Non è possibile fare un’ora di lezione canonica a titolo gratuito ma è assolutamente possibile, ed anzi consigliato, fare una chiacchierata approfondita con il proprio Coach prima di iniziare, per definire i punti maggiormente critici nello studio della materia e fissare degli obiettivi specifici.
Cosa succede se non mi trovo bene con il coach che mi avete assegnato?
Puoi assolutamente farlo presente all’amministrazione di Sottotesi che, una volta capite con te le problematiche, provvederà alla sostituzione con un’altra figura più in linea con le tue esigenze.
Su che piattaforma si svolgono le lezioni?
Massima libertà di scelta per te e il tuo Coach! Di solito consigliamo Google Meet o Zoom che dispongono di utili strumenti come la condivisione dello schermo e sono totalmente gratuiti.
CV e cover letter
Bisogna necessariamente inviarvi un CV di partenza?
No, possiamo anche crearlo da zero, ma ovviamente avremo bisogno di tutte le informazioni su esperienze di studio, lavoro e via discorrendo.
Con che programma realizzate i CV?
Di solito utilizziamo l’editor di grafica Canva, ma siamo disponibili anche a realizzare CV più complessi con Photoshop, Illustrator o altri programmi di grafica.
Realizzate anche CV Europass?
Certo, aggiornati nell’ultima versione proposta sul sito europa.eu
Realizzate anche CV in lingua straniera?
Assolutamente sì. Ci occupiamo sia di CV in lingua ex novo che di traduzione di CV esistenti. Avendo un folto network di collaboratori possiamo garantire la traduzione in tutte le lingue maggiormente utilizzate (inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, russo…).
Fornite CV in formato modificabile?
Di norma no: è bene che il CV sia in formato PDF per evitare problemi di visualizzazione su dispositivi diversi. Se ci fossero piccole modifiche o integrazioni da apportare ci rendiamo comunque disponibili anche dopo la consegna finale.
Diritti e doveri del cliente
In che modo siete più affidabili dei vostri competitor?
Siamo una società di consulenza con una solida esperienza di quasi dieci anni. Tutti i nostri lavori si svolgono con regolare contratto, sia lato cliente che lato Coach. Emettiamo regolare fattura per ogni pagamento. Inoltre, l’amministrazione di Sottotesi è sempre a disposizione per risolvere eventuali problemi che sorgano con il Coach.
Quanto tempo occorre per ricevere un preventivo?
I preventivi arrivano entro poche ore dal primo contatto (o comunque entro un giorno lavorativo), salvo casi particolari in cui la quotazione sia vincolata alla valutazione di un esperto (i.e. lavori particolarmente tecnici con utilizzo di software).
Quanto costano i vostri servizi?
Non abbiamo un tariffario: ciascuna richiesta passa al nostro vaglio e viene formulato un preventivo ad hoc specifico per la situazione.
Quali sono le modalità di pagamento?
Bonifico bancario, PayPal, Satispay, oppure con carta o contanti nelle nostre sedi di Bologna e Torino.
Posso rateizzare i pagamenti?
Certo. Tutti i nostri preventivi prevedono due o più rate, e siamo flessibili in caso di esigenze particolari.
Garantite la riservatezza nella gestione dei dati?
Assolutamente sì. Nel nostro contratto c’è una sezione apposita sulla privacy e ci atteniamo strettamente alle norme del GDPR 679 del 2016.